terza_eta.jpg

La speranza di vita dei carnivori domestici è aumentata in modo significativo, soprattutto in questi ultimi anni, grazie ai progressi realizzati nella medicina veterinaria, al miglioramento della situazione igienica in genere e a un'alimentazione più corretta.

F.Dairin
Così esordisce un importante trattato sull'invecchiamento dei nostri animali, proprio in questa prospettiva che identifica nei soggetti superiori ai nove anni di età nei gatti e cani piccoli, e nei sette anni di età i cani grandi la direzione di anziano.
Per questo motivo in questo ambulatorio veterinario è stato organizzato un protocollo di visita ideato e studiato proprio per loro.
Lo sviluppo bella geriatria Veterinaria, consente al medico veterinario di migliorare le condizioni e la speranza di vita del paziente anziano, ma anche di preservare l'equilibrio di un nucleo familiare in cui l'animale da compagnia ha assunto una considerevole importanza.
La vecchiaia non è una malattia.
Lo abbiamo battezzato 
"protocollo terza età" cercando di raggruppare un insieme di indagini mediche e di laboratorio, altresì costose se eseguite singolarmente, in un unico pacchetto diagnostico.
Informazioni e chiarimenti non esitate a telefonarmi in orario ambulatoriale. Vi aspetto.

Esami proposti:
Visita medica
Elettrocardiogramma
Radiografia torace
Esame delle feci
Esame delle urine
Esame del sangue profilo geriatrico

Il protocollo terza età viene proposto a un prezzo " competitivo " a tutti i pazienti in età avanzata. 
La visita e gli esami si effettuano previo appuntamento.

Un programma geriatrico specifico può contribuire a mantenere in buona salute
il tuo cane o il tuo gatto anche nel corso della terza età.