Martin-2.jpg

LE SEI FASI DELLA VITA NEL GATTO

Il Feline Advisory Bureau ha individuato sei fasi nella vita di un gatto. Anche se ogni gatto è unico, in certe fasi della loro vita, i gatti possono essere soggetti a determinati problemi di salute. Scopri qui di seguito cosa mostra il palco della vita del vostro gatto, e che cosa potete fare per assicurare al vostro gatto una vita lunga e sana.

• KITTEN - Nascita a 6 mesi

Verificare la presenza di condizioni patologiche che possono essere presenti fin dalla nascita ad esempio, palatoschisi. Impostare la dieta, eseguire l'identificazione (es. microchip) e discutere di eventuali problemi comportamentali. I gattini possono essere sterilizzati dai 4 mesi in poi.

• JUNIOR - 7 mesi a 2 anni

Problemi di salute comuni in questa fase:

• Malattie infettive
  • I problemi legati alla caccia, e i traumi da lotta
  • Controllare la funzionalità cardiaca
  • La prima priorità è la vaccinazione di richiamo del vostro gatto e questo dovrebbe continuare ogni anno per mantenere l'immunità
  • Dopo la sterilizzazione, i gatti possono aumentare di peso - chiedete al vostro team veterinario consigli sul corretto approccio alimentare da seguire.
  • PRIME - 3 anni a 6 anni
  • Le condizioni più comuni che possono sorgere sono l'obesità, la malattia dentale, cistiti, malattie intestinali, malattie cardiache e problemi comportamentali.

Controlli regolari presso i veterinari sono molto importanti.

• Il controllo dei parassiti è molto importante soprattutto perché la maggior parte dei gatti di questa età sono ancora cacciatori appassionati.
  • MATURE - 7 anni a 10 anni
  • Un aumento del rischio nel "gatto di età superiore" a condizioni patologiche come il diabete, malattie renali, ipertensione, ipertiroidismo e il cancro, è alquanto comune. Un attento monitoraggio da parte del proprietario e regolari controlli presso il proprio veterinario sono importanti. Segni da tenere in considerazione e segnalare al medico sono il cambiamento in sete, perdita di peso, vomito, condizione di abbruttimento della pelliccia, diarrea.
  • L'obesità può anche essere un grosso problema nei gatti tra i 6 e gli 8 anni.
  • L'obesità può portare a molte condizioni più gravi come il diabete.
  • SENIOR - 11 anni a 14 anni
  • Più probabilità di soffrire di tutte le condizioni già descritte nella precedente fase di vita.
  • Tutte queste condizioni sono curabili, quindi non si tratta di "vecchiaia" quindi non lasciate che il vostro gatto soffra in silenzio.
  • Una delle probabilità di sofferenza più comuni è l’artrite - il cui trattamento è disponibile – un’altra causa di sofferenza è l'equivalente della demenza senile.

• GERIATRICO – Oltre i 15 anni

• E 'un risultato per un gatto il raggiungere questo traguardo della vita.
  • Nei gatti di questa età si rende necessario seguire e controllare con maggiore regolarità le funzioni vitali. Anche a questa età, al tuo gatto è ancora possibile garantire con adeguate cure una migliore condizione di vita.

Scarica il documento