Intro_2.jpg

Da noi sarebbe uno sfacelo....... !!!!

Naturalmente per le poste italiane. Avrebbero troppo lavoro!

Il comune di Brunete ha istituito una squadra di sentinelle che ha il compito di riconoscere, attraverso l'anagrafe canina, i padroni "maleducati". L'amministrazione comunale di Brunete (video), un paese di 6.000 abitanti vicino Madrid, ha deciso di adottare un provvedimento alquanto singolare: spedire via posta ai padroni maleducati le feci dei loro cani direttamente a casa.

Per fare questo il comune ha istituito un team di sentinelle incaricati di controllare che i padroni dei cani facciano il loro dovere e, qualora ciò non avvenisse, memorizzare la razza e aguzzare l'udito per scoprire il nome dell'animale quando, come quasi sempre succede, questo viene richiamato dal padrone. In questo modo basta poi un controllo all'anagrafe canina, dove tutti i cani sono registrati scrupolosamente, e si può risalire facilmente al nominativo e all'indirizzo del proprietario del cane.

Quest'ultimo, entro poco tempo, si vedrà recapitato a casa un pacchetto contenente le feci del suo cane. In questo modo, confida l'amministrazione comunale di Brunete, i padroni ci penseranno due volte prima di lasciare a terra i bisogni dei loro cani.

(fonte: net1.news)