Intro_2.jpg

Quando l'abito.....non fa il monaco....

Il proprietario della "cascina degli orrori" nel bresciano è anche veterinario: allevava vitelli in condizioni illegali. 
L'azienda agricola era diventata anche un cimitero di carcasse di animali. Il veterinario della Asl intervenuto sul posto ha parlato di"scene da film horror". Dal Corriere della Sera, edizione di Brescia:

"Nel pomeriggio del 29 ottobre esperti del partito animali si sono recati a Nuvolera a seguito di segnalazione di un loro iscritto. Giunti sul posto, già dall'esterno della proprietà è stato possibile fotografare ciò che successivamente viene definita una cascina degli orrori: vitelli morti da diversi giorni gettati su cataste di legno poste all'esterno della struttura, cani bruciati ed una vasta area tutt'intorno satura di ossa animali tra le quali ben identificabili mascelle e teschi di cane. Immediata richiesta di intervento al corpo forestale dello stato di Brescia e Gavardo, all'Asl di Brescia e d ai Carabinieri di Nuvolento".

"All'arrivo delle autorità è stata scoperta una stalla di fortuna, dove i vitelli, detenuti in condizioni veterinarie fuorilegge, sono stati posti sotto sequestro dai Forestali. Lo stesso proprietario è denunciato alla magistratura. Operazioni sono in corso sui luoghi delle macabre scoperte per cercare tutto ciò che sarà utile alle indagini in corso".

La cascina è stata posta sotto sequestro dalla forestale e dalla Asl di Brescia. L'intervento delle autorità a seguito dell'iniziativa di due volontari del Partito protezione animali.

(A.O.)