Sino al 31 dicembre,
 l’ambulatorio offrirà il controllo tramite esame del sangue,
ad un prezzo “competitivo” al fine di poter rendere, 
un’importante prevenzione, alla portata di tutti. 
 
Al termine del periodo estivo è doveroso ricordare la leishmaniosi canina, grave malattia parassitaria trasmessa tramite la puntura di un insetto, diffusa nelle zone costiere del mar Mediterraneo e che negli ultimi anni si sta diffondendo nel nostro Paese anche nelle zone settentrionali.
La malattia è mortale ed i trattamenti terapeutici attuali non riescono a curarla in maniera definitiva, ma solo a tenerla sotto controllo.
E’ quindi fondamentale accertare lo stato di salute del cane e, per questo, è sufficiente un piccolo prelievo di sangue ed un semplice test diagnostico.
Se si vive o si viaggia in aree a rischio rimane comunque fondamentale la prevenzione attraverso vari metodi, tra i quali, se il caso lo richiedesse, la vaccinazione, da effettuarsi possibilmente nel periodo invernale per arrivare all’estate con il cane completamente protetto.
Per questo motivo nei prossimi mesi presso questo Ambulatorio si potrà aderire al piano di prevenzione contro la leishmaniosi canina, che comprende una visita clinica accompagnata da un prelievo di sangue.
 
Si ricorda che la profilassi vaccinale tende a garantire un’alternativa importante alle cure lunghe, costose, 
e mai definitive con cui fino ad oggi è stata affrontata la leishmaniosi.
La vaccinazione riduce di quattro volte il rischio di sviluppare la malattia.
Chiedete informazioni sui costi e modalità di prenotazione